Milano Marittima è una località del comune di Cervia, situato lungo la costa del Mar Adriatico. Molto frequentata da numerosi turisti, in particolare giovani, è piena di pub, ristoranti, discoteche e vari generi di locali sempre molto alla moda. Tantissime sono le opportunità che questo territorio offre, in particolare a tutte le persone che decidono di trascorre qui non solo le vacanze estive, ma anche un breve periodo di relax durante la stagione autunnale.
La Riviera Romagnola, infatti, è particolarmente famosa per la sua grande capacità di saper sfruttare al massimo tutte le possibilità che la sua terra offre, dando vita davvero a una serie di attività e occasioni imperdibili, che non vi faranno rimpiangere assolutamente la scelta di aver trascorso qui i vostri giorni di vacanza.
Una località ideale anche in inverno
Come precedentemente accennato, Milano Marittima offre diverse proposte adatte sia ai giovani in cerca di divertimento che alle famiglie che desiderano passare qualche giornata di relax e spensieratezza. Innanzitutto non pensiate che il mare in autunno sia meno bello che il mare d’estate: quando le giornate cominciano ad accorciarsi, i colori ad attenuarsi e le atmosfere a rilassarsi, fare una passeggiata sulla spiaggia semi deserta potrà rivelarsi un’esperienza estremamente piacevole.
Per chi vuole nuotare in inverno a Milano Marittima, viste le non proprio ideali temperatura in inverno è opportuno prenotare una camera in un albergo Milano Marittima con piscina. In questo modo, oltre che a godersi la pace e la tranquillità delle spiagge nel periodo più tranquillo dell’anno, grazie alla presenza di una piscina in hotel si può rilassarsi a bordo piscina sorseggiando un ottimo drink.
Cosa fare a Milano Marittima
Ma Milano Marittima non offre solo questo: situato a un passo dalle famose saline di Cervia, questa struttura vale sicuramente la pena di essere visitata. Le saline, già attive a partire dall’epoca etrusca, costituiscono il luogo principale in cui lavorare il sale, il famoso ‘oro bianco‘. Esistono numerose visite organizzate che permettono ai turisti di addentrarsi fra i numerosi percorsi che attraversano il luogo: potrete così conoscere la storia, le tradizioni e i processi che caratterizzano questa struttura, immergendovi completamente nella vita di tutti quei lavoratori che qui hanno trascorso moltissimi anni.
Potrete visitare le saline sia a piedi, che in bici o con la barca e, per gli appassionati di birdwatching, vi è la possibilità di percorrere determinati itinerari che vi permetteranno di osservare da vicino numerose specie di volatili e, soprattutto, i fenicotteri, che trovano nelle saline uno dei loro habitat preferiti.
Ma Cervia e Milano Marittima, fanno parte anche di un grande parco naturale, ricco di numerose specie di flora e fauna. Una passeggiata nella pineta potrà risultare un’attività molto rilassante, e vi farà apprezzare davvero il territorio. Entrerete a stretto contatto con alberi quali i pini marittimi, orchidee e la famosa canna di Ravenna. Per gli appassionati di cavalli, inoltre, vi è la possibilità di prendere parte a passeggiate su questi imponenti e bellissimi animali. Infine, per tutte le famiglie con bambini al seguito, è stato allestito un parco giochi davvero all’avanguardia, con percorsi di abilità, in sospensione e molto altro. Il tutto potrà concludersi con la visita alla fattoria, per permettere ai vostri figli di entrare in contatto con numerosi animali.
Sempre nei pressi della pineta, si trova un’altra attrazione davvero imperdibile: la casa delle farfalle. Una grande serra di circa 500 mq ospita al suo interno farfalle provenienti da moltissimi luoghi di tutto il mondo. I visitatori potranno entrare a contatto con esemplari provenienti da Australia, Africa, America e Asia e vivere un’esperienza essenzialmente unica.
Milano Marittima anche nel periodo invernale è una località ricca di attrazioni. Ideale per una breve fuga dalla monotonia della vita cittadina o per chi vuole ritagliarsi un attimo di riposo in Italia senza spendere troppo.