Gabicce è una delle più interessanti località di mare delle Marche. Situata al confine con l’Emilia Romagna, si trova a pochi passi da Cattolica e dispone di diverse spiagge suggestive e molto attrezzate in cui godersi il mare e i suoi innumerevoli benefici.
Gabicce Mare conquista da svariati la Bandiera Blu per le acque e i litorali, un riconoscimento importante quando si sceglie una destinazione marittima per le vacanze. Le spiagge di Gabicce incontrano il mare in modo graduale, con fondali poco profondi e sabbia finissima. Ciò la rende una meta allettante per tutti, in modo particolare per le famiglie con bambini.
Sono circa 40 gli stabilimenti balneari attrezzati a Gabicce Mare, tutti in grado di offrire i migliori servizi ai turisti.
Lo stabilimento migliore di Gabicce secondo i viaggiatori di Tripadvisor è quello dei Bagni Zona 26 presso il lungomare Colombo. Presso la struttura oltre ai tradizionali servizi di ombrelloni e lettini si può usufruire di spazi dedicati ai più piccoli con giochi e la possibilità di rilassarsi sfogliando quotidiani e riviste.
La Zen Beach è il luogo ideale per riposarsi davvero, godendo della quiete offerta dalla spiaggia. Qui è possibile usufruire di docce calde e in alcune convenzioni anche del noleggio di pedalò
Ai Bagni 23 Marisa ci si possono godere le migliori attrezzature e offrire ai piccoli giochi e spazi in cui divertirsi in completa sicurezza dotati di braccialetto anti-smarrimento. Presso lo stabilimento è a disposizione dei clienti un frigorifero e diversi campi dedicati alle attività sportive.
Il Telodirò è un altro stabilimento balneare di grande tendenza a Gabicce Mare. Gli ombrelloni bianchi sono il suo tratto distintivo così come la distanza tra uno e l’altro. L’ideale per chi cerca un po’ di privacy e di relax. Un luogo perfetto per l’aperitivo e il pranzo con tante proposte sfiziose e leggere.
Un altro luogo perfetto per le vacanze estive in questa località sono i Bagni 32 con spazi per i piccoli, altri per gli sportivi, tornei e animazioni coinvolgenti, tv satellitare e una connessione wi-fi a disposizione di tutti.
Oltre alle strutture organizzate ed attrezzate a Gabicce troviamo spiagge più riservate e isolate, come la suggestiva cala di Baia Vallugola. Anche qui si possono noleggiare ombrellone e lettino, ma l’ambiente è decisamente diverso. A pochi passi tanti ristorantini in cui degustare il pesce fresco all’emiliana.
Se quello che cercate per una vacanza al mare sono invece le spiagge selvagge è sufficiente spostarsi leggermente da Gabicce, raggiungendo la località di Fiornzuola di Focara, che offre una spiaggia immersa nel Parco San Bartolo. In questa zona si trovano altre piccole spiagge incontaminate, ideali per staccarsi un po’ dal via vai estivo delle principali.
Per una vacanza rilassante sono numerosi i residence a Gabicce Mare in cui è possibile soggiornare. A ridosso del mare o immersi nel verde del Parco San Bartolo, i residence sono il giusto compromesso tra l’appartamento e l’hotel con la privacy e la libertà del primo e i servizi del secondo nelle vicinanze ove non interni.