Non esiste solo Londra. L’Inghilterra offre una serie di località alternative che varrebbe la pena includere nella propria wishlist di luoghi da visitare! È vero, Londra non annoia mai ed è davvero difficile visitarla per intero, a meno di non poter risiedere in città per almeno 6 mesi, ma è altrettanto vero che l’Inghilterra non è solo Londra. Mai sentito parlare di Cornovaglia, per esempio? Eccovi una breve lista, assolutamente non esaustiva, di luoghi da vedere.
1. Bristol
Facile da raggiungere, anche con volo diretto e senza necessariamente atterrare a Londra, Bristol è nota per i festival in programma soprattutto durante l’estate. Assolutamente da visitare il Clifton Suspension Bridge, un ponte sospeso che offre una vista davvero impagabile sul fiume Avon. Senza dimenticare la Cattedrale, la SS Great Britain, prima nave a vapore per traversate oceaniche con propulsore a elica e oggi restaurata, e l’Acquario di Bristol, situato nel cuore della città.
2. Brighton
Cittadina sul mare, a un’ora da Londra, la si può girare tranquillamente in una giornata. Uno dei quartieri più belli e caratteristici è il North Laine, zona molto amata dagli hipster, ricca di negozi di design e locali molto amati dagli inglesi. Da non perdere il Choccywoccydoodah, una vera chicca per gli amanti del cioccolato!
3. Cornovaglia
Una delle zone più belle dell’Inghilterra. Se amate gli scenari da film – stile Agatha Christie per intenderci – questa è la zona che fa per voi, per i bei panorami ma non solo. Visitate St Ives, facilmente raggiungibile anche in treno, una località amena in riva al mare (Oceano, in realtà) pieno di locali dove gustare del buon pesce.
4. Exeter
Città universitaria per eccellenza, Exeter è una località di grande fascino. Da non perdere la Cattedrale e la locanda Ship Inn, molto amata dal pirata Francis Drake.
5. Oxford e Cambridge
Da visitare per le storiche università del Paese, Oxford e Cambridge in realtà offrono molto altro. A Oxford noleggiate un punt, per una panoramica di sicuro impatto sulla città.
Voli Londra, le migliori offerte
La maggior parte delle località inglesi sono ben collegate con la città di Londra, che si può facilmente raggiungere in aereo dall’Italia e dagli altri Paesi Europei. La rete ferroviaria inglese è capillare e permette di raggiungere in breve tempo tutte le principali cittadine dell’Inghilterra. Per trovare le migliori offerte di voli per Londra è possibile fare affidamento ai principali siti di ricerca online oppure affidarsi alle compagnie low cost.