Lo sapevate che le terme di Abano e Montegrotto, rientrano tra le più importanti e antiche d’Europa?
Ritrovamenti archeologici risalenti al I° secolo d.C. testimoniano l’utilizzo delle acque curative del bacino termale, che venivano conservate in vasi e anfore. Oggi una vacanza alle terme di Abano significa:
- relax e benessere,
- divertimento e svago,
- ottima cucina e vini D.o.c.
- attività all’aria aperta
- cultura e arte
Tutti motivi sufficientemente validi per prenotare la vostra prossima vacanza ai piedi dei Colli Euganei.
La maggioranza delle strutture della zona, in particolare gli hotel 3, 4 e 5 stelle, sono caratterizzate dall’ospitalità dei titolari, dalla presenza di centri termali interni (a cui accedere in accappatoio, direttamente dalla propria camera), di centri benessere e Spa all’avanguardia, di piscine termali interne ed esterne, spesso comunicanti, di palestre o zone fitness Technogym, wi-fi gratuito, biciclette a disposizione degli ospiti.
I bambini sono i benvenuti, anche se per dovere di cronaca, dobbiamo precisare che essendo la cittadina termale, votata proprio al relax e al benessere, si confida nella buona educazione e nel rispetto degli altri, affinchè possa essere una vacanza piacevole.
Molti ospiti degli hotel di Abano e Montegrotto, che scelgono queste località per usufruire degli straordinari benefici del fango e delle acque termali, non sono giovanissimi, pertanto soprattutto nelle aree comuni, quali le piscine, il ristorante, il centro benessere, si richiede un comportamento idoneo. Con ciò, ci teniamo a precisare che sono molte le strutture che sono attrezzate per ospitare le famiglie con bambini, offrendo spazi a loro dedicati, menù “speciali” e servizio di baby sitter (su richiesta).
Anche il vostro amico a 4 zampe potrà alloggiare con voi nella maggior parte degli hotel, sempre nel rispetto di quelle che sono le regolamentazioni alberghiere, che prevedono l’accesso solo a determinate zone, e il divieto invece di accedere alla zona delle piscine, al ristorante, al centro benessere, al reparto cure.
E’ doveroso, e lo facciamo con orgoglio, spendere anche qualche parola in favore della gastronomia e dei vini dei Colli Euganei; la cucina locale offre piatti saporiti a base di verdure di stagione, carni dell’aia, pasta fatta in casa, mentre la scelta dei vini spazia dai bianchi fermi e mossi, ai rossi dei Colli, fino ai distillati e alle grappe.
Dunque, per la vostra vacanza relax alle terme, consultate il web e le offerte che periodicamente vengono pubblicate dagli hotel di Abano Terme. Sarete piacevolmente sorpresi dai prezzi, dalla scelta delle strutture e dall’ampio ventaglio di attività, escursioni e appuntamenti musicali e culturali che la zona ti può offrire.