Approfittando delle offerte Gabicce Mare può rivelarsi uno splendido luogo in cui trascorrere qualche giorno di spensieratezza immersi nella storia e nella cultura del territorio. Gli alberghi a Gabicce propongono prezzi molto interessanti soprattutto nel periodo di bassa stagione come quello che sta iniziando.
I dintorni di Gabicce sono luoghi splendidi da scoprire. Non mancano le città in cui respirare l’arte e la storia di questo Paese. Le bellezze architettoniche, artistiche e culturali si trovano ad ogni angolo in questa zona collinare che lambisce il Mare Adriatico. Partendo da Gabicce è possibile avventurarsi in terra emiliana, marchigiana e oltre, alla scoperta di suggestivi borghi e cittadine.
CORIANO
Coriano è una splendida località a pochi chilometri da Gabicce. Si tratta di una realtà rurale, un piccolo borgo di contadini, dove ammirare le case coloniche tra le colture. Tra le cose più interessanti della cittadina ci sono i resti del Castello e delle mura di cinta.
GEMMANO
Anche la città di Gemmano offre ai visitatori un castello da vedere, anche se non è rimasto molto dopo i bombardamenti del 1944. Molto suggestiva a Gemmano la Chiesetta di Santa Maria di Carbognano.
GRADARA
Gradara è la città di Paolo e Francesca, protagonisti dell’amore controverso raccontato anche ne La Divina Commedia di Dante Alighieri. Il castello, che fu teatro di questo amore, è il punto d’attrazione più importante della località.
MONDAINO
La piazza del centro storico di Mondaino è uno dei posti da vedere assolutamente quando ci si trova nei paraggi. La piazza di forma circolare e la rocca con un’incredibile vista sul panorama circostante sono mete imprescindibili quando si visita il territorio emiliano.
SAN LEO
Un altro comune molto amato dai viaggiatori in Emilia Romagna è il borgo di San Leo. Il castello arroccato sul monte è diventato un simbolo della storia locale. I misteri e le leggende contribuiscono a rendere magico questo luogo ricco di storia.
SAN CLEMENTE
A San Clemente il centro storico offre molteplici opportunità di intrattenimento culturale e artistico. Il complesso di Castelleale a pochi chilometri dal paese è una grandiosa testimonianza della storia italiana. Di interesse è anche la chiesa dell’Ottocento che porta la firma di Luigi Poletti, architetto del Papa.
DOVE ALLOGGIARE
Per visitare comodamente gli splendidi borghi dell’entroterra emiliano può rivelarsi molto comodo scegliere uno degli hotel Gabicce. La posizione perfetta della città di Gabicce consente di spostarsi agilmente tra Emilia Romagna e Marche, o di godersi un’incursione a San Marino.