Il catamarano, la soluzione per una crociera su misura

Quando si pensa a una vacanza in mare, la libertà di scoprire luoghi unici senza rinunciare al comfort è un sogno che si può trasformare in realtà. Il noleggio catamarano con skipper offre un’esperienza esclusiva perfetta per coloro che desiderano vivere il mare senza pensieri.

A differenza delle classiche crociere, o delle barche a vela più tradizionali, tale soluzione garantisce un certo livello di stabilità, ampio spazio e un contatto diretto con la natura. Approfondiamo meglio l’argomento?

Quali sono i vantaggi della crociera in catamarano?

La crociera in catamarano è una di quelle esperienze che negli ultimi anni hanno raggiunto un certo tipo di popolarità. La navigazione permette di entrare in contatto con il mare e le sue regole, in totale sicurezza e libertà.

Le tipologie possono essere differenti, ma in generale si può evidenziare che questa sia una tipologia di viaggio stabile e piacevole. Grazie ai due scafi è indicata altresì a chi soffre di mal di mare, o non ha esperienza di navigazione.

Uno dei suoi punti di forza è lo spazio, gli ambienti si presentano ampi e luminosi dedicati a ogni tipo di attività o necessità. Dalle cabine confortevoli alle zone dove poter prendere il sole, fino alle aree per mangiare o preparare degli aperitivi senza dover scendere a terra. Tra i vantaggi significativi spicca la libertà di poter esplorare luoghi nascosti. Alcune spiagge, infatti, si possono raggiungere solamente con l’ausilio di una imbarcazione con le caratteristiche del catamarano. Un plus per godere di una privacy impareggiabile e poter conoscere delle calette isolate impreziosite dai scenari da cartolina.

Da non sottovalutare l’importanza dello skipper, figura centrale professionale che elimina qualsiasi preoccupazione legata alla navigazione. Un esperto specializzato su ogni aspetto tecnico affinché gli ospiti possano rilassarsi durante la navigazione. Non è tutto, lo skipper conosce le rotte esclusive e consiglia i posti migliori dove poter nuotare o fare snorkeling, per un’esperienza autentica e personalizzata.

A chi è consigliata la vacanza in catamarano?

Una crociera in catamarano è l’ideale per diversi tipi di viaggiatori essendo altamente versatile e “su misura”. Le famiglie con i bambini che amano l’avventura possono contare su un ambiente sicuro e spazioso, grazie altresì alla stabilità della barca che riduce notevolmente il rischio dei sintomi da mare mosso. Ottimo come viaggio romantico per le coppie, in cerca di una piccola fuga dalla quotidianità, o per i gruppi di amici pronti a vivere un’esperienza dinamica e divertente.

Il noleggio consente, nella maggior parte dei casi, di condividere la vacanza mantenendo comunque spazi privati per ognuno.

Come vivere l’experience al massimo?

L’experience in catamarano con lo skipper è studiata appositamente per essere indimenticabile. Per poter raggiungere questo obiettivo e vivere una vacanza di alto livello, ci sono alcuni suggerimenti da seguire:

  • personalizzare l’itinerario e creare la crociera su misura è indicato per trasformare un viaggio in una scoperta unica;
  • vivere a contatto con la natura è consigliato per dei momenti di puro benessere;
  • per coloro che amano l’avventura è possibile organizzare alcune attività extra, tra cui le immersioni o escursioni particolari.

Una crociera in catamarano è certamente un viaggio e un modo di vivere il mare in totale libertà, in maniera diversa dal solito. Un’esperienza su misura pensata per chi desidera trasformare ogni giorno in un’avventura indimenticabile tra relax, esplorazione e nuovi ricordi.