Lecce è una città pugliese con diverse attrazioni e non molto distante dal mare, insomma il luogo ideale dove trascorrere le proprie vacanze estive.
Per godere della massima libertà la soluzione ideale è sicuramente il soggiorno in un b&b a Lecce, ossia una di quelle strutture dove si pernotta e si consuma la prima colazione per essere poi liberi da qualsiasi vincolo di orari.
Quali sono i Vantaggi di un Bed & Breakfast
Soggiornare in un Bed and Breakfast permette di vivere una vacanza in un ambiente decisamente più familiare rispetto ad un normale albergo senza però rinunciare alla privacy, poichè ogni camera è dotata di bagno privato e di un ingresso indipendente.
La familiarità del Bed and Breakfast è dovuta dalla sua conduzione famigliare che non fa quindi contare un grande numero di ospiti. Ogni camera è inoltre arredata in modo unico, accattivante e curata nei minimi dettagli per far sentire a casa coloro che vi soggiornano.
Spesso e volentieri la colazione è il fiore all’occhiello della struttura: vieni infatti preparata in maniera artigianale per dare il miglior buongiorno ai suoi ospiti. Se poi si ha bisogno di una guida locale o di qualche informazione sul posto, non resta che chiedere ai proprietari: loro sono infatti i migliori ciceroni della città fornendovi tutte le indicazioni utili.
Infine i prezzi di un Bed and Breakfast sono generalmente molto più convenienti e garantiscono un soggiorno di prima qualità che invoglia i clienti a consigliarlo e a ritornarci.
Dove soggiornare a Lecce
Un ottimo Bed & Breakfast nel pieno centro di Lecce è il BB Piazza 300mila, a pochi passi dal centro storico, da Piazza Mazzini (luogo pieno di negozi e locali caratteristici) e da Piazza S. Oronzo.
In 20 minuti d’auto è possibile raggiungere città come Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca.
Questa struttura con ascensore è dotata di 4 camere con rispettivo nome (Uva, Fico, Fico d’India e Melograno), tutte dotate di bagno privato con doccia, balcone, asciugacapelli, aria condizionata, mini frigo cassetta di sicurezza, WI-FI e TV LCD a schermo piatto. La colazione a buffet è composta da the, caffè, cappuccino e yogurt accompagnati da dolci della casa come il tipico pasticciotto (dolce di pasta frolla ripieno di golosa crema pasticciera).
Ad ogni ospite viene inoltre fornita un’utilissima mappa della città dove vengono indicate le attrazioni più interessanti di Lecce.