Cosa sono i viaggi fotografici?
Quando si parla di viaggio fotografico si parla di un viaggio particolare: un viaggio affrontato con gli occhi, la mente ma soprattutto con il cuore.
Un viaggio fotografico è un’esperienza diversa rispetto ad un “semplice” viaggio: è un evento straordinario che ha cambiato il modo di viaggiare.
E’ diventata un’occasione per fotografare qualsiasi “particolare” capiti sottomano: ogni momento, ogni oggetto, ogni scena, diventa il motivo giusto per diventare dei viaggiatori-artisti.
Chi potrà partecipare?
Chiunque ne potrà approfittare, perché, non è assolutamente necessario essere dei professionisti della macchina fotografica: chiunque ami viaggiare, scoprire i particolari delle bellezze del mondo ed immortalarle potrà “assaporare” l’iter di un viaggio fotografico.
Infatti sono pensati proprio per tutti: dal giovane appassionato all’esperto professionista che in comune hanno due elementi importanti, i viaggi e la fotografia in tutti i loro aspetti.
La fantasia di un fotografo “qualsiasi” è addirittura migliore di quella di un fotografo professionista perché ama risvegliare la propria creatività anche con il “nulla”: per lui tutto è meraviglia e conoscenza utile anche per informare gli altri e far ammirare ciò che ci circonda.
Quindi, questo, è il miglior modo di viaggiare per un viaggiatore curioso… il massimo del massimo! L’unione dei due elementi che culminano in un’ apice incredibile di informazioni e di emozioni.
Perché scegliere un tour fotografico anzichè un viaggio tradizionale?
Perché un viaggio fotografico ha un solo obiettivo: quello di viaggiare per scattare delle meravigliose foto affinché si possa lasciare una traccia del proprio passaggio anche ad altri.
Inoltre, quando si viaggia, chi è con noi non ci dà il tempo per scattare le foto: in questo caso tutti hanno un unico obiettivo, quello di scattare foto fantastiche e perfette affinché si possa realizzare un reportage indimenticabile. La fretta è bandita da questo particolare viaggio!
I viaggi sono realizzati su misura
Il viaggio scelto sarà organizzato su misura a seconda delle esigenze di ognuno: si avrà modo di conoscere persone con la stessa passione e sarà l’inizio di un’avventura fantastica. Inoltre, un professionista sarà sempre al fianco dei viaggiatori per dare le dritte giuste per lo scatto migliore. Si potrebbe avere anche l’opportunità di provare le attrezzature professionali.
I viaggi si suddividono in viaggi fotografici e workshop: gli workshop sono viaggi/corsi di pochi giorni in cui si potranno fare esperienze specialistiche mentre i viaggi fotografici sono più lunghi e si ha modo di “toccare” con mano l’ambiente da fotografare.
Agenzie addette
Per prenotare un viaggio fotografico basta rivolgersi alle agenzie apposite dislocate in Italia o anche on line che in collaborazioni con i migliori Tour Operator saranno felici di poter soddisfare la vostra passione.